La prima visita gratuita, come tutte le prestazione in convenzione, è un momento di primaria importanza. Durante la prima visita: vengono compilati la scheda di registrazione, i consensi informati e per il trattamento dei dati sensibili (privacy), effettuate l’anamnesi, la visita extra ed intra orale, la valutazione dell’ortopanoramica digitale e delle radiografie endorali.
Alla formulazione di una diagnosi e del piano di trattamento seguirà un preventivo analitico che verrà sottoposto all’accettazione del paziente.
Dopo aver valutato tutta la vostra documentazione, discuteremo insieme a Voi il trattamento in tutti i dettagli, rispondendo ad ogni domanda e studiando la soluzione finanziaria migliore per le vostre esigenze.
Prenota subito la tua prima visita!
PRENOTAAlla base della prevenzione c’è l’educazione alla salute: per proteggere la salute della bocca è fondamentale una corretta igiene orale domiciliare, accompagnata da richiami periodici professionali, per prevenire le patologie, arrestarle sul nascere e per mantenere a lungo termine i risultati dei trattamenti eseguiti.
L'odontoiatria conservativa, o restaurativa è quella branca dell'odontoiatrica che si occupa di ricostruire gli elementi dentali che hanno perso parte della loro struttura dentale in seguito a carie o eventi traumatici. Il termine conservativa indica appunto un approccio mini invasivo che punta al rispetto delle strutture dentali residue, al loro mantenimento nel tempo e a garantire ai pazienti un aspetto naturale ed armonioso. Nel nostro studio tutte le terapie di odontoiatria conservativa vengono eseguite previo isolamento del campo operatorio con diga di gomma per garantire la sicurezza del paziente e la longevità del nostro restauro.
L’endodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa della diagnosi e del trattamento dei processi patologici della polpa dei denti e dei tessuti periradicolari. Il tessuto rimosso viene sostituito con una otturazione definitiva in guttaperca previa sagomatura dei canali. Nel Centro AD si utilizzano le più moderne metodiche di preparazione e otturazione canalare.
Nel Centro AD gli Specialisti in Chirurgia orale si occupano di tutti gli interventi all’interno della bocca dalle estrazioni dentarie più semplici agli interventi di rialzo del seno mascellare a scopo implantare. Tutti gli interventi sono eseguiti sulla base degli accertamenti radiografici più all’avanguardia e tramite l’utilizzo di biomateriali di ultima generazione.
La ventennale esperienza in campo implantologico ci permette di gestire con professionalità ed esperienza dai casi più semplici a quelli più complessi. L’inserimento chirurgico di viti in titanio certificate permette la ricostruzione fedele del dente, la sua funzionalità masticatoria e la sua estetica. Quando esistano le condizioni favorevoli vengono sfruttate le tecniche di carico immediato sia nei casi di monoedentulia nei denti frontali che per la risoluzione di edentulie dell’intera arcata (full arch).
Nel Centro Alpadent vengono utilizzate tutte le tecniche ortodontiche più moderne per la prevenzione e la correzione delle anomalie di sviluppo e di posizione delle ossa mascellari e dei denti. Vengono eseguiti trattamenti nell’età evolutiva, con apparecchi rimovibili e funzionali che ottimizzano la crescita ossea.
Nell’età adulta nella maggior parte dei casi si utilizzano apparecchi fissi che sfruttano forze lievi e bassa frizione (Tecnica Damon), tecniche di ortodonzia linguale ed infine apparecchiature estetiche che consistono in mascherine trasparenti (Invisalign) che permettono gli spostamenti dentari senza interferire nella vita quotidiana.
Lo scopo della terapia protesica è la riabilitazione dentale del paziente, sia dal punto di vista estetico, sia da quello funzionale: vengono ripristinati gli elementi dentari compromessi o andati perduti, nel rispetto delle strutture anatomiche esistenti.
Nel Centro ALPADENT vengono eseguite protesi fisse e mobili. Le prime ponti o corone possono essere realizzate in metallo ceramica o esclusivamente in porcellana (ceramica integrale). Le protesi fisse possono essere costruite in laboratorio in modo artigianale o con tecniche computerizzate (Sistema CAD/CAM).
Protesi fisse sono anche le faccette in porcellana per i denti anteriori, che permettono il migliore risultato estetico di simmetria e colore, con una minima preparazione del dente e gli intarsi. Le protesi mobili ancora attuali per i costi contenuti possono riabilitare parzialmente o totalmente l’intera arcata.